FABIO BATTAGLINI
Doctor of Chiropractic

SM, MChiro, DC 

IMG_0415-square.jpg

Il Dott. Battaglini Fabio è nato e cresciuto a Verona dove ha ottenuto la sua prima laurea in Scienze Motorie, all’Università di Verona. Lo sport è sempre stato una sua passione, in particolare il Baseball. Come atleta ha giocato nella prima divisione italiana e da giovane per la squadra Nazionale Italiana.

 

Successivamente, si è trasferito per 5 anni nel Regno Unito per frequentare l’Università di chiropratica WIOC (Welsh Institute of Chiropractic), University of South Wales. Dopo la laurea, il Dott. Battaglini è rientrato in Italia aprendo lo studio Salute Chiropratica Verona. La sua missione è aiutare il più possible i suoi pazienti a stare meglio, ed inoltre aiutare lo sviluppo di questa splendida professione in Italia. Fabio è infatti attivo con l’AIC (Associazione Italiana Chiropratici) per la formazione dei nuovi laureati in Italia attraverso il GEP (Graduate Education Program).

 

Negli anni Fabio si è specializzato in diverse tecniche (AK, SOT, Diversified, Thompson, BEST) per il trattamento di diverse patologie e sintomatologie come l’ernia del disco, mal di schiena, lombalgia aspecifica, e lombo-sciatalgia. 

 

La sua passione rimane sempre lo sport e ad oggi Fabio è sempre attivo in diversi sport fra cui Windsurf, sci e montagna.  Fabio vuole ulteriormente specializzarsi nell’ambito sportivo in modo da aiutare numerosi atleti a migliorare le loro performance, prevenire infortuni e mantenersi sani.