COME POSSIAMO AIUTARE

Il nostro approccio è quello di valutare la persona nella sua unicità. Abbiamo diversi chiropratici con diversi interessi e riusciamo quindi, a seconda del problema e delle necessità del paziente, ad offrire un percorso specifico per diverse persone

LA PRIMA VISITA

Nel corso della prima visita, i nostri chiropratici analizzeranno in modo completo la tua salute, con particolare attenzione ai problemi per cui ti sei rivolto al nostro studio.

La prima visita comprende:

La compilazione della modulistica necessaria

Un’anamnesi sul tuo stato di salute e benessere presente e passato - perché sei venuto e i tuoi obiettivi

Un esame Chiropratico della colonna vertebrale, del sistema nervoso e dell'apparato locomotorio utilizzando esami e test chiropratici, posturali, funzionali e neurologici. E’ raccomandato portare con sé esami clinici e/o strumentali passati ( es. Lastre, Risonanze Magnetiche, TAC, esami del sangue … )


Useremo tutte le informazioni della visita iniziale per sviluppare un piano di trattamenti specifico per te - personalizzato per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute.

X-Ray Results

ANAMNESI SUL TUO STATO DI SALUTE E BENESSERE PRESENTE E PASSATO

Massaggio alla schiena

UN ESAME CHIROPRATICO DELLA COLONNA VERTEBRALE, DEL SISTEMA NERVOSO E DELL'APPARATO LOCOMOTORIO

Osteopath at Work

UN PIANO DI TRATTAMENTI PERSONALIZZATO PER AIUTARTI A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI DI SALUTE

TRATTAMENTI

La prossima volta che vieni in studio inizia il tuo percorso. I trattamenti sono sempre specifici per la persona e consistono in una combinazione di tecniche chiropratiche a seconda della necessità, del caso clinico e delle preferenze del paziente. Alcune tecniche utilizzate sono: Diversified, SOT, Applied Kinesiology, Thompson. 


Gli aggiustamenti chiropratici sono altamente specifici, mirati e non sono dolorosi. Tutti gli aggiustamenti sono calibrati a seconda delle necessità del paziente e sono quindi adatti a persone di tutte le età, dai più piccoli fino ai più anziani.

Untitled design-10.png

TERAPIA INTENSIVA INIZIALE

Untitled design-11.png

TERAPIA DI STABILIZZAZIONE

Untitled design-12.png

TERAPIA DI MANTENIMENTO

MANTENIMENTO

Salute e felicità sono questione di equilibrio, ordine, ritmo ed armonia.

Il mantenimento della colonna aiuta a prevenire la formazione di sublussazioni a livello spinale che non trattate provocherebbero uno squilibrio del sistema nervoso. I trattamenti di mantenimento aiutano l'equilibrio ed aiutano a migliorare la funzione del sistema nervoso e conseguentemente la funzione del corpo umano in tutte le sue capacità.

IMG_3301.jpg

INIZIA IL TUO PERCORSO OGGI

BENEFICI DEI TRATTAMENTI

LA CHIROPRATICA MIGLIORA IL BENESSERE FISICO, EMOTIVO E MENTALE.

Promuovendo l’autoguarigione e l’equilibrio all’interno del corpo, regolari aggiustamenti chiropratici, in parallelo ad uno stile di vita salutare, migliorano il nostro benessere fisico, emotivo e mentale. Riscontriamo spesso infatti come in nostri pazienti sviluppano una maggiore consapevolezza del loro corpo e dell’ambiente circostante attraverso regolari aggiustamenti. Ciò li porta attivamente a cercare di migliorare la loro salute riducendo stress di tipo fisico, chimico ed emotivo.

LA CHIROPRATICA ASSICURA CHE IL SISTEMA NERVOSO FUNZIONI AL MEGLIO

Il nostro sistema nervoso controlla il nostro corpo. Se è bloccato, non lavora correttamente o fa fatica a comunicare con gli altri sistemi chiave allora il tutto si manifesta in sintomi - che possono variare da dormire male a mal di schiena. Il nostro sistema nervoso controlla ogni singola cellula del nostro corpo, quindi un’interferenza di questo sistema ha un effetto negativo sulla nostra salute e sulla nostra performance. La chiropratica tratta la causa, non il sintomo e migliora la funzione del nostro corpo riducendo così il dolore.

LA CHIROPRATICA TI AIUTA A MUOVERTI MEGLIO

La chiropratica è spesso utilizzata solamente come trattamento per i problemi di schiena, ma ciò è lontano dalla verità. La chiropratica è basata sull’idea che mantenendo un corretto allineamento della colonna vertebrale, e quindi liberando e mantenendo attive le vie di comunicazione da e verso il sistema nervoso centrale, la capacità del corpo di guarire sé stesso migliora. Questo significa che ci possiamo muovere meglio, più facilmente ed in una maniera più naturale.

LA CHIROPRATICA MIGLIORA LA TUA POSTURA

Oltre a migliorare il movimento corporeo, la chiropratica aiuta anche a migliorare la postura. La postura modera e controlla ogni funzione fisiologica da respirare alla normale produzione di ormoni. Una postura scorretta può compromettere la digestione, respirazione e presenta anche aspetti psicologici. Le persone più in forma ed in salute, hanno una postura corretta che le segue.

LA CHIROPRATICA RIDUCE IL DOLORE

Trattando la causa a monte ed ottimizzando le funzioni corporee, la chiropratica può portare un sollievo eccezionale dal dolore. Aiuta a distendere tensioni fisiche nei muscoli e tensioni emotive nella testa. Facendo così, il corpo lavora meglio e sente meno male.

LA CHIROPRATICA MIGLIORA IL TUO SONNO

Problemi spinali o altri problemi di funzionamento del nostro corpo possono compromettere la qualità del nostro sonno. Riposo, recupero ed una buona notte di sonno sono essenziali per mantenersi sani.  La chiropratica, insieme ad altri fattori, può migliorare la qualità del tuo sonno.

LA CHIROPRATICA TI DA PIÙ ENERGIA

Muovendosi meglio, avendo un sistema nervoso che lavora in uno stato ottimale, dormendo meglio e avendo meno dolore, i nostri pazienti hanno come risultato molta più energia. Avere alti livelli di energia è un fattore essenziale nello stare bene e nell’avere autostima. Persone attive ed energiche solitamente si sentono meglio, sono più forti e molto più fiduciose in sé stesse.

IL TUO PIANO DI TERAPIA INIZIA

DALLA PRIMA VISITA

Presso Salute Chiropratica Verona, collaboriamo con un team di professionisti con i quali collaboriamo in modo da ottimizzare il percorso dei nostri pazienti in un contesto multi-disciplinare. La costante interazione tra figure sanitarie è infatti un nostro punto di forza per assistere il paziente nell’iter terapeutico e portarli al raggiungimento dei loro obiettivi.

Untitled design-16.png

PSICOLOGO

Untitled design-18.png

MASSOTERAPISTA

Untitled design-17.png

PERSONAL TRAINER